L’importanza di mantenere la pelle idratata
Il seguente articolo vi farà comprendere l’importanza di mantenere la pelle idratata.
Per salvaguardare l’idratazione cutanea, bisogna fare particolare attenzione agli sbalzi di temperatura. Alla pelle, infatti, occorrono diversi giorni per abituarsi ad un nuovo ambiente, quindi situazioni di improvvisi passaggi dal caldo al freddo la indeboliscono e la disidratano.
Il nostro corpo necessita che venga restituita l’acqua che perde durante la giornata. Sali minerali, proteine, vitamine essenziali si apportano con gli alimenti; le bevande assimilate, invece, sommate tra loro, dovrebbero riportare quotidianamente ad un litro e mezzo di liquidi. L’assenza di idratazione, specie nella stagione estiva, provoca fastidiosi sintomi come: ritenzione idrica e gonfiore, irritabilità, stanchezza e ovviamente pelle arida e secca.
Per contrastare l’invecchiamento cutaneo, in particolare dopo i 30 anni, mattina e sera si dovrebbe utilizzare una crema a base di acido ialuronico, capace di trattenere l’acqua all’interno dell’epidermide.
Le maschere, i sieri e le creme SwissOxx aiutano a restituire idratazione alla pelle del viso.
Tra i prodotti con le proprietà più idratanti, appare il Crystal Serum. Con il suo complesso di minerali, la presenza di acido ialuronico e acqua termale svizzera, il Crystal Serum idrata e dona benessere alla pelle secca.
Tali proprietà caratterizzano anche il Probiotic Ice Serum: la sua formula a base di acqua pura dei ghiacciai svizzeri, acido ialuronico e Biotilys dona freschezza e sollievo alla pelle stanca, spenta e indebolita.
Estremamente idratante risulta anche la Purity Cream. Con acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare e DermOxygene, la sua texture ultra-morbida leviga e rassoda, rivelando una carnagione radiosa.
Ora che abbiamo capito quanto sia importante mantenere la pelle idratata, dai un’occhiata ai nostri prodotti!